Home Apertura Contatti FAQ

Search

Premio del Volontariato Internazionale 2018

Sono aperte fino al 27 agosto le candidature per due categorie del Premio del Volontariato Internazionale 2018, il concorso che premia i giovani che si sono distinti in attività di volontariato nei paesi del Sud del mondo.

Il Premio del Volontariato Internazionale è il riconoscimento che FOCSIV assegna ai volontari che si sono distinti nell’impegno contro ogni forma di povertà e esclusione e per l’affermazione della dignità e dei diritti di ogni donna e uomo, dimostrando così impegno costante a favore delle popolazioni del Sud del mondo.

Le categorie del concorso a cui è ancora possibile candidarsi sono due:

“Giovane Volontario Europeo“, premio che valorizza la dimensione giovanile del volontariato internazionale proposta da vari programmi europei, tra cui Servizio Volontario Europeo, Programma Erasmus+, Servizio Civile Nazionale all’estero;

“Volontario dal Sud“, premio che valorizza l’impegno degli immigrati che dall’Italia, con progetti di co-sviluppo, si adoperano alla crescita del proprio paese di origine oppure sono impegnati nella propria terra con progetti volti ai più vulnerabili o allo sviluppo della propria Nazione.

I festeggiamenti per la 25° edizione del Premio e la consegna dei riconoscimenti ai premiati sono previsti per giovedì 29 novembre 2018, in occasione della prossima Giornata Mondiale del Volontariato indetta dalle Nazioni Unite. È possibile candidarsi alle categorie del Premio del Volontariato Internazionale entro il 27 agosto 2018.

Il Carretto dell'Usato A.P.S. Via dell'Artigianato 6 Agrate Brianza 20864 (MB)

Partita I.V.A. 08057060967 | C.F. 94055230158 | R.E.A. 1889057

2015 Copyright - Il Carretto dell'Usato© | info@ilcarrettodellusato.org

ilcarrettodell'usato.org 2015 - Questa pagina è stata creata da Miquer e Matteo